di e con Annalisa Asha Esposito, con Stefano Capra

voce narrante Giuseppe Strazzi, assistente alla regia Marika Pensa, supervisiore maschere Mario Gooseman

In questo nuovo anno, OBYARTStudio Multifunzionale ha il piacere di presentare, finalmente dopo questa lunga, lunghissima pausa, la pièce teatrale.

“Ho visto un PoetaL’incontro con Alda e la poesia che scrisse per me”

Una confessione a cuore aperto: una giovane poetessa vede la sua Mentore e si innamora della sua umanità. Un monologo autobiografico ricco di toni grotteschi e immagini intime che vivono e si animano dentro i ricordi di quell’incontro avvenuto nel Dicembre del 2008 a casa Merini.
Tre date in programma per rappresentare il magico incontro tra Annalisa e Alda.

Un racconto nel racconto. L’attrice entra ed esce dal suo personaggio vestendo, per un momento, i panni di Alda Merini che ci presenta la figura del Poeta, il suo disagio, i suoi umori, le abitudini, i suoi limiti e la sua missione come messaggero divino, un barbone padrone del mondo che non ha paura di amare.

Uno spettacolo che riempie il cuore ma non solo, riempie l’anima, e ci riporta a una dimensione umana, perché i rapporti, le persone, le vite si intrecciano e a volte si passano accanto come una brezza leggera o come un vento che travolge. L’importante è essere se stessi sempre e comunque.

Degna di nota la data di martedì 21 marzo in cui lei ci diceva parlando del suo compleanno: “Il 21 marzo è la festa mondiale della poesia, ma il 21 come inizio della primavera è un caso, primavera è folle perché è scriteriata, perché è generosa. Però incontra anche il demonio. E io l’ho incontrato il demonio. Era il manicomio.”

*Attrice e poetessa. Selezionata da Saltinaria Teatro come miglior attrice 2016 con lo spettacolo “Hija de la Revolucion! Frida dentro, Frida Fuori”. 

Assistente alla regia in “Madama Butterfly” opera di Puccini con la regia di Alberto Triola (Trieste, Udine e Rovigo).

Frequenta l’accademia “MTS” musical the school di Milano. Approfondisce la recitazione con E. Dante, G. Vacis, D. Manfredini e partecipa al corso di drammaturgia all’accademia Paolo Grassi di Milano. Studia canto armonico col maestro Thomas Clements (Francia, Spagna e Tunisia). Frequenta il corso di alta formazione per teatro di figura “Animateria con Teatro Gioco Vita, Teatro delle Briciole e Teatro del Drago, lavora come marionettista per Rai tv e teatro con il Gruppo 80.

Nel 2008 pubblica la sua prima raccolta poetica “Una seconda volta” con Campanotto Editore di Udine.

Sabato 18 Marzo h. 20.45

Domenica 19 Marzo h 20.45

Martedì 21 Marzo h. 20.45

prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

ingresso 15 €.

info e prenotazioni: info@obyart.eu