di Annalisa Asha Esposito*

direzione scenica Roberta Barbieri*

regia Annalisa Asha Esposito

con Roberta Barbieri, Alessia Candido*, Annalisa Asha Esposito

Una favola animata a più voci, un racconto poetico e originale, un messaggio di coraggio e speranza. La sconfitta dell’ignoranza e il trionfo della natura.

La saggia Shiroikumo è una pupazza bizzarra con capelli arruffati e bocca grande come quella di una rana pescatrice, ricoperta di stoffe colorate e gomma piuma. Da mesi aspetta che qualcosa accada; nessuno va a trovarla e la telefonata tanto attesa della sua amica Geppetta, non arriva mai. Trascorsi molti giorni in compagnia della solitudine, a causa della pandemia mondiale, qualcosa in lei è cambiato; nella sua soffice testona si è ricavato uno spazio vuoto dove è nata l’ispirazione per una nuova storia da condividere. Un giorno, stanca di aspettare, decide di chiamare la sua amica umana e raccontarle quella storia che insieme potranno recitare ai bambini di tutto il mondo.

Poco tempo fa, in un paese vicino, viveva una nuvola di nome Nuvola Bianca…”

Attraverso il Teatro di Figura, le ombre, i pupazzi e i disegni animati, le interpreti Annalisa Asha Esposito, Roberta Barbieri e Alessia Candido, accompagneranno i piccoli e i grandi spettatori dentro un viaggio immaginario dove gli elementi del cielo e della terra possono comunicare coi bambini, i quali per natura sanno ascoltare e vedere la Meraviglia dentro la realtà, la stessa in cui gli adulti si sono persi e non si concedono il tempo di ascoltare ed aspettare. Un’avventura sensoriale raccontata attraverso immagini fantastiche del teatro di figura, con luci ed ombre dei protagonisti e la voce guida della narrazione.

Credits: spettacolo finalista per InBox Verde 2022 e nUovo Teatro 2021 per Nidi Teatrali e Specchi Sonori

*Annalisa Asha Esposito Si diploma a “MTS” Musical the school di Milano.Approfondisce la recitazione con Emma Dante, Gabriele Vacis e Danio Manfredini.Studia scrittura teatrale presso l’accademia d’arte Drammatica Paolo Grassi,musica e canto armonico col maestro Thomas Clements.Aiuto regia a Trieste col maestro Alberto Triola nell’opera Madama Butterfly.Frequenta il corso di alta formazione per Teatro di Figura “Animateria”.Scrive monologhi e favole: “Hija de la Revolucion!Frida dentro, Frida Fuori”, “Ho visto un Poeta”,”I Bambini salvano la terra”.

*Roberta Barbieri Frequenta il liceo Artistico e si diploma in Scenografia e Costumi all’Accademia di Brera, Milano. Espone in numerose mostre collettive e personali. Apre a Milano OBYARTStudio Multifunzionale, uno spazio-galleria dove prosegue la propria ricerca artistica, organizza mostre, laboratori, eventi letterari e teatrali.

*Alessia Candido Inizia la sua formazione nel teatro fisico e di prosa con le scuole milanesi “Quelli di Grock” e “Scimmie Nude” per poi fondare la propria compagnia BIBOteatro e lavorare al fianco di Igor Loddo (Io Non Parlo Sono Parlato). Continua la sua formazione con Danio Manfredini, Ian Magilton, Enrique Pardo e John Strasberg. Studia canto moderno con la vocal coach Manuela Montalbano e dal 2020 si specializza in teatro di figura grazie al corso di alta formazione “Animateria”. È socia fondatrice dell’associazione “Dramatrà – città in scena” e fa parte del direttivo del centro culturale “Spazio LaGobba”.

Venerdì 14 aprile h. 20

Sabato 15 aprile h. 18

adatto dai 6 ai 103 anni

prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

info e prenotazioni: info@obyart.eu