da OBYARTStudio Multifunzionale

di e con Annalisa Asha Esposito – foto Stefano Capra

“Mi casa es tu casa…”

Dopo un’assenza di cinque anni Frida torna a raccontarci la sua storia e lo fa ancora una volta nel luogo del cuore, quello che lei stessa ha definito “casa”.

A grande richiesta la Hija de la Revolution è ancora qui con noi per due date, non perdetevela, hasta aqui querida!

In casa di Frida si respira serenità: lei dipinge e parla con Diego che si trova in un’ altra stanza a lavorare. Ad un tratto si accorge di avere ospiti in soggiorno, amici, conoscenti ed estranei invitati ad ascoltare chi per curiosità, chi per affetto, la sua storia. Dapprima si presenta con un atteggiamento fiero e sicuro di sé, parla della sua passione per la fotografia e attraverso gli autoscatti “SELFIE” racconta i suoi stati d’animo, i segreti e i dolori del corpo usando un linguaggio di vivaci contrasti con acuta ironia e cruda poesia creando dei salti temporali da cui entra ed esce per rivivere la sua storia in un modo diverso. Frida Dentro viaggia nei ricordi del suo passato col Padre, con Diego, con i suoi sogni e con l’amore per la natura e Frida Fuori gioca col pubblico provocandolo con sensuale eleganza e brutale disperazione. Alla fine fa cadere l’armatura che protegge il suo corpo fragile e la maschera dell’orgoglio, apre il suo cuore e racconta aneddoti, pagine del suo diario, poesie, confessa la sua bruttezza e deformità perché vuole essere ricordata ma sopra ogni cosa vuole essere amata e chiede al pubblico di ascoltarla prima che la Pelona la porti via per sempre.

“Ditemi voi chi volete che io sia. Frida dentro, Frida Fuori,
Frida all’infinito… questo penso e poco importa dove sia finita ora la verità”.

Attrice e poetessa. Selezionata da Saltinaria Teatro come miglior attrice 2016 con lo spettacolo “Hija de la Revolucion! Frida dentro, Frida Fuori”.  Assistente alla regia in “Madama Butterfly” opera di Puccini con la regia di Alberto Triola (Trieste, Udine e Rovigo). Frequenta l’accademia “MTS” musical the school di Milano. Approfondisce la recitazione con E. Dante, G. Vacis, D. Manfredini e partecipa al corso di drammaturgia all’accademia Paolo Grassi di Milano. Studia canto armonico col maestro Thomas Clements (Francia, Spagna e Tunisia). Frequenta il corso di alta formazione per teatro di figura “Animateria con Teatro Gioco Vita, Teatro delle Briciole e Teatro del Drago, lavora come marionettista per Rai tv e teatro con il Gruppo 80. Nel 2008 pubblica la sua prima raccolta poetica “Una seconda volta” con Campanotto Editore di Udine.

Venerdì 26 maggio h 20.45

Sabato 27 maggio h 20.45

ingresso 15 € prenotazione obbligatoria posti LIMITATI

info e prenotazioni: info@obyart.eu

www.facebook.com/OBYARTStudioMilano/

Instagram: OBYART